WORKSHOP - SEMINARI
NO ORDINARY EXPERIENCES
Home >> WORKSHOP
WORKSHOP
e SEMINARi...
I WORKSHOP, i SEMINARI di Alessandro Pozzetto sono il cuore della sua attività di divulgazione del mondo Gospel… e non solo.
Suddivisi in varie fasce di conoscenza musicale, i workshop nascono con lo scopo di approfondire le proprie conoscenze e capacità attraverso un’immersione nella musica guidata dal direttore.
Le esperienze sono studiate sui bisogni specifici di un unico coro oppure su esigenze comuni di più realtà corali limitrofe, affinché l’esperienza sia ancora più intensa.
di GOSPEL
Per questo motivo, il Direttore del coro è una figura determinante per definire insieme ad Alessandro la miglior forma da dare agli incontri, affinché diventino un'attività utile per il proseguo futuro.
“Alessandro Pozzetto Campus” nasce invece dalla volontà di coniugare la passione per il Gospel ed il canto e alla necessità di vivere un periodo di sollievo e leggerezza. Ecco che il workshop diventa un Campus vero e proprio dove, alle attività del canto si legheranno anche momenti di immersione nella cultura del luogo, momenti di rilassamento e vacanza.
I Campus vengono organizzati in luoghi splendidi per la durata di minimo due notti.
I Seminari giornalieri sono invece occasioni per entrare nel mondo del Gospel con approfondimenti sui vari stili di questo genere, lezioni sulla storia e tecnica di canto specifica, approfondimenti su artisti importanti della scena Gospel internazionale, incontri didattici, lezioni di musica corale.
no ordinary...
Connessioni.
Attraverso i tanti anni di carriera sono nate sinergie, collaborazioni e tanti scambi a diversi livelli.
Appunto, connessioni uniche che in taluni casi si sono trasformate in amicizia e rapporti di profonda stima.
L’obiettivo delle NO ORDINARY EXPERIENCES è di creare degli eventi unici nel loro genere, quindi “non ordinari”; degli incontri che lasciano qualcosa di significativo a livello umano, emotivo e personale.
Alessandro Pozzetto e il suo staff creano di volta in volta queste esperienze, con delle collaborazioni che porteranno i grandi nomi del Gospel a raccontarsi.
Non ci si limiterà solamente all’approccio tecnico e allo studio della coralità, ma andremo a toccare la parte più intima di grandi compositori della black music.
experiences
Le NO ORDINARY EXPERIENCES saranno spesso virtuali con gli ospiti che interagiranno da molto lontano: “dove non arriva il corpo, arriva il sentire di ognuno”.
L’insegnamento profondo di questo periodo molto difficile dell’umanità, sta anche nel riconoscere la nostra forza accogliendo ciò che di buono la tecnologia ci può dare.
L’ospite porterà la sua storia, la sua esperienza, racconterà le sue canzoni ed insieme ad Alessandro interagirà per trasmettere un’esperienza autentica.
Le NO ORDINARY EXPERIENCES sono brevi incontri di due ore in cui la prima parte sarà dedicata all’ospite e ai suoi insegnamenti mentre la seconda parte, sotto la direzione di Alessandro Pozzetto, comprenderà l’allestimento dei brani dell’ospite.